Un contributo di € 3.000 è stato devoluto da ARRT – Associazione Romagnola Ricerca Tumori – all’Ospedale Bufalini di Cesena da destinare alla U.O. Emergenza Urgenza del 118 Cesena che nell’emergenza sanitaria da coronavirus dimostra, attraverso i propri medici e collaboratori sempre a disposizione, grande spirito di abnegazione, sacrificio e solidarietà umana nel fronteggiare le difficili situazioni.
Una donazione a favore della struttura sanitaria e dei cittadini del territorio che rappresentano un punto di riferimento costante dell’attività oncologica di ARRT nel corso dei 40 anni dalla fondazione.
Al momento ARRT ha chiuso le proprie strutture ed ambulatori oncologici in linea con le disposizioni e comportamenti previsti contro il COVID -19. L’augurio è quello di poter riprendere al più presto l’attività ambulatoriale e le iniziative presso le scuole. In particolare, gli accertamenti gratuiti per la prevenzione e la diagnosi precoce a favore della popolazione, già stabiliti ma rinviati insieme al ciclo di conferenze sull’inquinamento ambientale.
ARRT ringrazia sentitamente tutti coloro che si impegnano giornalmente e con grande spirito di sacrificio ed invita ad attenersi strettamente alle disposizioni emanate, unico mezzo di prevenzione per “anticipare” e sconfiggere il virus.
ARRT Cesena