Siamo in guerra contro il COVID-19 nemico letale, sconosciuto al nostro sistema immunitario, che miete sempre più vittime nelle nostre famiglie e tra i nostri amici.
ARRT si è prontamente adeguata ai decreti e obblighi emanati rinviando tutta la propria attività di prevenzione e diagnosi precoce già prevista per i 40 anni di attività.
Sono stati rimandati gli accertamenti oncologici gratuiti per la popolazione (melanoma, seno e apparato genitale), le tre conferenze su “inquinamento ambientale e tumori” (una sintesi delle relazioni è visionabile sul sito), le visite nei nostri ambulatori.
La segreteria resterà chiusa fino al 3 aprile come da disposizioni del nuovo decreto del governo.
Contro il virus sembriamo inermi ma abbiamo un’arma essenziale: non farlo circolare. Lo Stato ha imposto determinati comportamenti che dobbiamo rispettare assolutamente: restare a casa, evitare contatti e assembramenti.
Non ci sono scuse: la responsabilità del successo contro questa pandemia coinvolge ognuno nel combattere per sé, per tutti gli altri, per la nostra Nazione.
ARRT è vicina a voi in questo tragico ma superabile momento e si prepara a riprendere con sempre più efficacia e concretezza la prevenzione e la diagnosi precoce per realizzare il “gioco d’anticipo” che può far vincere la battaglia contro il tumore.
INSIEME SI VINCE. INSIEME CE LA FAREMO. E…..STIAMO A CASA…STIAMO A CASA….STIAMO A CASA.
Con affetto.
Il Presidente
Franco Urbini